Agenzie d'Affari

L’agenzia d’affari è un’agenzia pubblica disciplinata dall’art. 115 del Tulps. Questa è un’impresa che si offre come intermediazione nell'assunzione o trattazione di affari altrui, prestando la propria opera a chiunque ne faccia richiesta (ad esempio veicoli usati, servizi pubblicitari, visure catastali e ipotecarie, consultazione pubblici registri, infortunistica stradale, servizi funebri, prevendita biglietti, trasporti e spedizionieri).

Per l'apertura di una nuova attività di agenzia di affari, ovvero il subingresso o la cessazione di un'attività esistente è necessario presentare la segnalazione certificata di inizio attività compilando il modulo sottostante.

Informazioni sul Procedimento: 
Per ottenere Informazioni sul Procedimento: contattare lo Sportello tramite mail o telefonicamente
Responsabile del Procedimento: 
Nominativo soggetto potere sostitutivo: 

Pagamenti

Modalità di pagamento: 

Non sono previsti pagamenti

Caratteristiche procedimento

Silenzio Assenso: 
Si
Termine conclusione Procedimento: 
Max 60 giorni per procedimento di controllo

Modulo Scheda anagrafica