Polizia Locale

La Polizia Locale offre alla Città una serie diversificata di servizi: dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.
Garantisce operatività sette giorni su sette, con orari diversificati fra alta e bassa stagione. Il numero di agenti in servizio varia in funzione di esigenze specifiche, quali: orari di punta, condizioni atmosferiche, entrata-uscita studenti, manifestazioni, etc. Pattuglie auto-moto montate o appiedate svolgono verifiche programmate (accertamenti, indagini, controlli) e interventi in emergenza, sulla base delle richieste selezionate dalla centrale operativa.

Durante la stagione estiva i servizi sono potenziati con moduli serali e notturni per rispondere al meglio alle richieste di intervento connesse all’aumento di iniziative ed eventi, nonché alla maggiore presenza di persone sul territorio.

La Polizia Locale di Finale Ligure opera in associazione con i Comandi di Albenga e Loano; a sua volta la struttura associata lavora in sinergia con il Comando capoluogo di Savona, sulla base di uno specifico accordo di partenariato.

L’esperienza associativa è volta a condividere i protocolli operativi e le tecnologie, così da migliorare progressivamente gli standard di servizio, rispettando nel contempo i limiti imposti dalla fase di spending review pubblica.
Per agevolare i Cittadini nella fruizione dei servizi è operativo un portale web di territorio, orientato a omologare le procedure e le modalità di intervento della polizia locale del medio ponente savonese.
L’elaborazione della struttura del portale e l’inserimento dei contenuti è in corso d’opera, l’accensione del nuovo sito è programmata per il 21 dicembre p.v.

Polizia Municipale - Ph: archivio Rescigno - Merlo Polizia Municipale - Ph: archivio Rescigno - Merlo Polizia Municipale - Ph: archivio Rescigno - Merlo Polizia Municipale - Ph: archivio Rescigno - Merlo