Regolamenti Sociale

Regolamento distrettuale integrato con i servizi comunali per la disciplina di interventi e servizi sociali

Il presente regolamento disciplina l’organizzazione, il funzionamento e l’accesso al sistema dei Servizi Sociali del Distretto Sociale e del Comune di Finale Ligure determinandone le prestazioni ed i servizi. [...]

Tale sistema, nel rispetto del principio di trasparenza e di svolgimento imparziale dell’attività amministrativa, si pone l’obiettivo di realizzare una rete di protezione sociale per la promozione del benessere della persona e della comunità, di pari opportunità, dei diritti di cittadinanza per il sostegno dei progetti di vita delle persone e delle famiglie e per la rimozione del disagio sociale, nonché la prevenzione e l’individuazione precoce delle cause di disagio, di emarginazione e di disadattamento.

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di proprietà comunale

Il presente Regolamento,basato sui principi di trasparenza, equità, e pari opportunità, disciplina l’assegnazione e la gestione degli immobili di proprietà comunale per uso abitativo.
L’assegnazione degli alloggi di proprietà comunale ha finalità sociali e si inserisce negli interventi a favore delle famiglie residenti quale azione di sostenibilità alle politiche abitative.
L’assegnazione in locazione e la gestione di alloggi rientranti nel patrimonio del Comune di Finale Ligure sarà disposta secondo i requisiti, le modalità e le procedure individuate nel presente regolamento.