Baba Jaga

L'Associazione Culturale a Scopo Sociale Baba Jaga nasce nel 2008 a Finale Ligure, crea e realizza progetti teatrali, educativi e culturali che nascono dal contesto stesso in cui sono proposti e richiesti.

L’intento è di rispondere al meglio alle necessità di un determinato contesto sociale creando così un progetto di volta in volta nuovo ed unico.

A partire dal 2013, Associazione intraprende un processo di sviluppo di produzioni teatrali affiancandosi a professionisti del settore dello spettacolo.

Nel 2014/’15 affianca l’attività di produzione teatrale alla importante direzione artistica della rassegna “La Riviera dei Teatri” per il Comune di Finale e nel 2015 si aggiudica il bando del Comune per l'assegnazione delle sale dell'ex palazzo delle Tribunale di Finalborgo all'interno del quale oggi organizza eventi, rassegne teatrali e cinematografiche.

L'associazione è anche promotrice di eventi come APPrendere differenteMENTE, una serie di incontri, rappresentazioni teatrali e laboratori tra Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), dedicati alle diverse modalità di apprendimento e alla "fatica" che generano se non riconosciute, se non rispettate.

Informazioni

Località: 
Finalborgo
Indirizzo: 
Piazza Aycardi, 9 Finalborgo 17024 Finale Ligure
Telefono: 
3274743920